Spettacolo di fine anno alla primaria di Nibionno

Martedì 4 giugno, nel giardino della scuola primaria "B. Munari" di Nibionno, si è svolto lo spettacolo di fine anno che ha visto protagonisti tutti gli alunni dalla prima alla quinta.

spettacolo Nibionno

Le classi prime, seconde e terze hanno realizzato dei piccoli sketch a tema circo:
hanno aperto le danze i bambini di 2^B mettendo in scena lo scherzo delle statue "ai danni" di una delle loro maestre, poi è stato il turno dei ferocissimi (e furbissimi) leoni di 2^A, a seguire i sono esibiti i fantasiosi trapezisti di 3^A, per concludere infine con i delicati pinocchi in equilibrio di 1^A e 1^B.

spettacolo Nibionno 3

Tra una scena e l'altra le classi quarta e quinta hanno intrattenuto gli spettatori suonando diversi brani con i taiko, dei particolari tamburi di origine giapponese.

spettacolo Nibionno 4

Lo spettacolo è stato il frutto del progetto, finanziato con il Piano al Diritto allo Studio del Comune di Nibionno, svolto nei mesi precedenti da tutti i bambini con l'esperto Giorgio Galimberti.

spettacolo Nibionno 2

Nonostante gli imprevisti legati al meteo e a qualche pecca organizzativa emersa, le insegnanti sono contente che sia sia riuscito a svolgere questo bel momento di plesso per concludere insieme e in allegria l'anno scolastico. Sicuramente questa prima esperienza ha avuto delle criticità, ma serviranno in futuro per fare sempre meglio.

Le insegnanti ringraziano l'Amministrazione Comunale e la Dirigente Scolastica, grazie ai quali è stato possibile realizzare il progetto e lo spettacolo.