Progetto di letture animate a cura dell’associazione "IlfiloTeatro"

Alla scuola dell’infanzia “Mondo bambino” è arrivato un bastimento carico di… Storie

Il progetto è offerto dalla biblioteca di Costa Masnaga; comprende 5 incontri a scuola rivolti a tutti i bambini, ed uno in biblioteca riservato ai bambini di 5 anni. Gli incontri a scuola si svolgono il martedì mattina dalle 10 alle 11, mentre quello in biblioteca si terrà il 6 giugno sempre in mattinata.

Questo progetto permette ai bambini di sviluppare il piacere all’ascolto di storie primo tramite per l’apprendimento della lettura, di sviluppare le capacità di attenzione e di concentrazione e di ampliare il proprio bagaglio lessicale.

Gli esperti, Michela e Franco, impersonificano due marinai: Mary e Naio che propongono ai bambini letture di vario genere custodite in valige scaricate dalla loro nave carica di… storie.

Allegati:

ilfiloTeatro pdf.pdf